Consiglieri

I nostri consiglieri nell’Ordine degli Psicologi del Lazio

Giovanna MONTINARI

60 anni, psicologa e psicoterapeuta. Ha fondato ed è presidente della Cooperativa Sociale “Rifornimento in volo, aiuto psicologico per gli adolescenti”. Coordinatrice dell’ Osservatorio sul disagio dell’adolescenza (Assessorato Politiche Sociali di Roma). Già presidente AGIPPsA (Ass. Gruppi Italiani Psicoterapia Psicoanalitica dell’adolescenza). Ha lavorato come psicologa coordinatrice nella A.S.L. RMB. E’ stata consulente del Ministero di Grazia e Giustizia (area minorile). Membro ordinario e didatta ARPAD (Associazione Romana Psicoterapia dell’Adolescenza).
Membro associato SPI-IPA (Società Psicoanalitica Italiana).

Carlo BUONANNO

42 anni, psicologo e psicoterapeuta.
Lavora a Viterbo e a Roma presso il “Centro di Psicoterapia Cognitiva e Psicopatologia Sperimentale”. Docente e didatta presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC srl) e l’Associazione di Psicologia Cognitiva (APC). Si occupa di psicopatologia e psicoterapia degli adolescenti. Nel corso degli anni si è impegnato nella pianificazione e realizzazione di programmi di intervento per bambini con ADHD, oltre che dell’adattamento di procedure finalizzate al trattamento del Disturbo Ossessivo in età evolutiva.
Dal 2012 è Socio Didatta SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva).

Andrea DE DOMINICIS

57 anni, insegna Progettazione Organizzativa alla LUMSA e Psicologia del Lavoro all’Università di Roma Tor Vergata, presso la Scuola di Istruzione a Distanza. E’ impegnato nel campo delle Politiche Giovanili, Sociali e del Lavoro in ambito istituzionale e del Terzo Settore. Si occupa di progettazione e di network and project management a livello nazionale ed internazionale. E’ stato membro del Consiglio di Indirizzo Generale dell’ENPAP ed è Consigliere uscente dell’Ordine del Lazio. Ha lavorato per lo sviluppo della nostra professione tra continuità e innovazione e per farne crescere le capacità imprenditoriali anche in ambito sociale.

Carmela DE GIORGIO

45 anni, Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale. Dopo un’iniziale esperienza
nell’ambito della formazione e del privato sociale, lavora da oltre 15 anni nel settore dei servizi pubblici: prima come psicologa presso i Servizi Minorili della Giustizia e, successivamente, come dirigente psicologa presso la UOC Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva della ASL ROMA B. Socia dell’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica e membro del gruppo “Psicologia e Giustizia Minorile” all’interno del quale si è occupata della realizzazione di iniziative culturali inerenti la connessione tra sapere psicologico e giuridico in ambito penale minorile.

Beatrice DI GIUSEPPE

37 anni, psicologa, psicoterapeuta.
Libero professionista. Socia A.I.P.P.I. (Associazione Italiana Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia). Lavora da anni nel Terzo Settore. E’ stata socia del Ce.R.F. (Centro Ricerche sulla Famiglia), lavorando in progetti di consulenza e sostegno psicologico per bambini e adolescenti e in
progetti di sostegno alla genitorialità. Socia di Aelle il Punto, cooperativa impegnata in progetti di riabilitazione di soggetti con diagnosi psichiatrica. Attualmente coordina i gruppi di operatori della Cooperativa che, in convenzione con la ASL RME, lavorano nei servizi del DSM del XX municipio.

Anna Maria GIANNINI

53 anni. Professore Ordinario di Psicologia generale e di Psicologia della Legalità e della Sicurezza. Membro del Collegio Docenti del Dottorato di Psicologia Dinamica e Clinica e delle Scuole di Specializzazione in Psicologia Clinica e in Valutazione psicologica e counseling. Membro del Consiglio didattico scientifico del Master in Scienze della vita e del Master in Scienze della Sicurezza (in convenzione con la Polizia di Stato). Direttore del Master di Psicologia Giuridica e Forense, Garante per gli Studenti (Facoltà Medicina e Psicologia, Sapienza Università, Roma). Membro del Consiglio Didattico della Scuola Superiore di Polizia. Responsabile scientifico di Progetti di ricerca e di formazione nazionali ed internazionali sui temi della promozione della legalità, della sicurezza, della prevenzione delle condotte violente e del supporto alle vittime.

Patrizia VELOTTI

44 anni, psicologa e psicoterapeuta. Dal 2010 è ricercatore universitario, nonché membro del collegio docenti del dottorato di ricerca in psicologia clinica e dinamica dell’Università di Roma “Sapienza”. Insegna Psicopatologia dell’adulto e Psicologia della devianza presso l’Università di Genova. Membro della Sezione di Psicologia Clinica-Dinamica dell’Associazione Italiana di Psicologia. Membro della Confederazione di Organizzazione Italiane per la Ricerca Analitica sui gruppi (COIRAG). Membro della International Association of Couple and Family Psychoanalysis. Membro dell’American Psychologycal Association.