I nostri Consiglieri nell’Enpap

0

CDA

Caterina VEZZOLI – Psicoanalista, già direttore dell’Istituto Milanese e della scuola di specializzazione del Centro Interdisciplinare Psicoterapia Analitica, attualmente Tesoriere, membro del consiglio direttivo nazionale, docente alla scuola di psicoterapia e al corso in formazione analitica.

Consiglio di Indirizzo Generale

Anna ANCONA – Psicoanalista, Socia della Società Psicoanalitica Ita-liana. Svolge la libera professione di psicoterapeuta e di consulente per Istituzioni pubbliche e Cooperative sociali. Esperta in Psicoanalisi dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si occupa di Tutela dei Minori sia con attività di prevenzione che di cura dei minori abusati.

Valeria EGIDI – Psicologa, psicoterapeuta, membro ordinario della SPI e full member dell’IPA (International Psychoanalitic Association), già Tesoriere del Centro Milanese di Psicoanalisi. Dal 1975 al 1990 psicologa consulente del Servizio Sanitario Nazionale a Torino e Abbiategrasso (MI). Autrice di numerose pubblicazioni in volumi e riviste scientifiche.

Marisa ZIPOLI – Psicoterapeuta, responsabile Unità Tutela Minori ASL Milano, docente di Psicologia della Salute Università Cattolica, presidente Società Italiana Psicologia Clinica e Psicoterapia, consigliere Ordine psicologi Lombardia nelle prime 2 consigliature, docente di Etica e Deontologia Professionale in 2 scuole di formazione in Psicoterapia. Lavora con bambini, adolescenti ed adulti. Collabora con l’Autorità Giudiziaria (TO e TM) per situazioni multiproblematiche complesse.

Stefania BALDASSARI – Psicoterapeuta, analista junghiana, membro del direttivo della Sezione Romana e ordinario A.I.P.A e I.A.A.P. Do-cente di formazione, Consulente Clinico e di Ricerca U.O. di Neuropsichiatria e Immunoinfettivologia Ospedale Pediatrico Bambino Gesù IRCCS di Roma. Esperto in Psicologia Settore Penitenziario – Ministero di Grazia e Giustizia/Corte di Appello di Roma.

Tiziana BASTIANINI – Psicoanalista, membro ordinario SPI, già pre-sidente del CPDR. Opera presso i Servizi di salute mentale. Già direttore di progetti di formazione della Regione Lazio, membro della commissione nazionale sulla ricerca in Psicoanalisi della SPI, redattore della rivista Psiche, svolge attività di docenza presso l’Istituto Nazionale del Training SPI. Ha pubblicato numerosi articoli sul pensiero psicoanalitico e le possibili applicazioni nei contesti istituzionali.

David CARIANI – Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, segue da libero professionista alcune tra le più importanti aziende italiane e multinazionali. Consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 2000, ricopre attualmente la carica di Segretario.

Andrea DE DOMINICIS – Docente di Gestione Risorse Umane alla LUMSA e Psicologia del Lavoro all’Università di Roma Tor Vergata, c/o Scuola di Istruzione a Distanza. Lavora in Istituzioni e Terzo Settore, nello sviluppo organizzativo, nella formazione. Si occupa di network and project management anche in ambito internazionale.

Francesca DE GREGORIO – Segretario del Centro Studi di Psicoterapia Familiare e Relazionale. Coordina il Centro Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia di Roma e altri progetti rivolti ai minori vittime di maltrattamenti e abusi. Membro del Comitato Direttivo del Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e gli Abusi all’Infanzia (CISMAI).

Roberto QUINTILIANI – Psicoterapeuta dell’infanzia e dell’adolescenza, socio Associazione Italiana Psicoterapia Psicoanalitica Infantile (AIPPI). Socio fondatore e membro del Consiglio di Ammini-strazione dell’Associazione REVERIE COMUNITÀ 1, Responsabile di una comunità terapeutica, si occupa inoltre di formazione e gestione dei tirocini nelle comunità Reverie.

Barbara NOTARBARTOLO – Psicoterapeuta AUSL 3 Catania. Già Consigliere dell’Ordine Psicologi Regione Sicilia. Membro Commissione Deontologia. Già consulente per Ufficio Giustizia Minorile. Membro con funzioni di training dell’Istituto Italiano Psicoanalisi di Gruppo, Direttore Scuola di Specializzazione in Psicoterapia I.I.P.G. sede di Catania.

Florenza PRETE – Psicoterapeuta, convenzionata Marina Militare. Referente psicologo nell’assessment genitoriale, C.d.A per minori maltrattati I.R.C.C.S “la Nostra Famiglia” Ostuni. CTU co Tribunali Ord., Min., per situazioni d’abuso e maltrattamento infantile. Doc. nella scuola in psicoterapia e membro del comitato scientifico, co “Ist. Santa Chiara” (LE). Autore d’articoli in ambito clinico, giuridico, psicoterapeutico, riabilitativo.

Share.

About Author

Leave A Reply